A Catania per parlare di modello strategico per il futuro degli aeroporti siciliani!

Oggi alle ore 16:30 sarò a Catania al Palazzo della Cultura, Sala Marchesi, in via Vittorio Emanuele 121 insieme al Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Danilo Toninelli per partecipare alla Conferenza “Aeroporti e Aerei per la Sicilia” sulla gestione unitaria del sistema aeroportuale dell’Isola, da tempo sotto osservazione dai parlamentari siciliani del Movimento 5 Stelle.
È importante sottolineare l’importanza di questo appuntamento per dare un seguito alle strategie di sviluppo del settore esposte in occasione degli Stati Generali del Trasporto aereo riuniti nella Conferenza Nazionale svoltasi nei giorni scorsi a Roma.
Proseguiamo oggi nell’esposizione della nostra idea di creare una gestione aeroportuale unica per la Sicilia, finalizzata a sviluppare al meglio il trasporto aereo per garantire condizioni di vera crescita del Mezzogiorno e in particolare della Sicilia. Non a caso, questo appuntamento fa eco all’importante accordo Italia-Cina, che include anche nuovi accordi in campo turistico con l’Oriente.
La rete aeroportuale regionale pubblica è, nella fase in cui ci troviamo oggi, il potentissimo strumento che può consentirci di aumentare notevolmente il numero dei passeggeri, di ridurre i costi e di garantire tariffe più vantaggiose e maggiore trasparenza e controllo, senza dimenticare l’importanza che riveste oggi l’intermodalità.