In arrivo 1162 nuovi agenti di polizia penitenziaria

I nuovi agenti del 175mo corso saranno assegnati alle strutture carcerarie dislocate in tutte le Regioni italiane dopo il giuramento del prossimo 31 luglio. E altri 1300 sono in via di assunzione!

In questo modo rispettiamo un punto fondamentale del contratto di Governo dove ci siamo chiaramente impegnati a provvedere alla preoccupante carenza di personale della Polizia Penitenziaria.

Assunzioni che serviranno anche a fronteggiare anche la forte richiesta di maggiore sicurezza nelle nostre carceri. Più agenti saranno in grado di migliorare la vita quotidiana dei detenuti e di chi lavora all’interno delle strutture penitenziarie.

Il nuovo personale sarà impiegato in tutta Italia. I nuovi agenti saranno suddivisi nei seguenti provveditorati: Torino 111 unità, Padova 113, Milano 115, Bologna 132, Firenze 91, Roma 174, Napoli 41, Bari 97, Catanzaro 86, Palermo 123, Cagliari 77.

Ringrazio il Ministro Alfonso Bonafede per il grande impegno nel miglioramento del comparto, che prevede anche un piano straordinario di 8mila unità in più destinate all’amministrazione della giustizia!