La mia attività settimanale #10

Ciao a tutti,
quella appena trascorsa è stata una settimana impegnativa.
Ho partecipato come rappresentante del governo all’iter per l’approvazione definitiva del disegno di legge di “conversione del decreto-legge 29 maggio 2018, n. 55, recante ulteriori misure urgenti a favore delle popolazioni del Centro-Italia, interessate dal sisma del 2016” (decreto terremoto) alla Camera dei Deputati, prima in discussione generale e poi per la votazione sui singoli emendamenti e per la votazione finale.
Il decreto adesso è legge!
Ieri, inoltre, ho risposto in rappresentanza del governo e del Ministero dell’ambiente ai quesiti posti dalle opposizioni (interrogazioni orali e question time) presso la VIII Commissione – Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera.
Questa è stata anche la settimana dell’elezione da parte del Parlamento di 4 membri del Consiglio di Amministrazione Rai, di 2 componenti del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria, di 2 componenti del Consiglio di presidenza della Corte dei Conti, di 2 componenti del Consiglio di presidenza per la Giustizia amministrativa e di 8 componenti laici del consiglio Superiore della Magistratura e un giudice della Corte Costituzionale.
Noi parlamentari del Movimento 5 Stelle abbiamo espresso i nominativi scelti dagli iscritti nella votazione sulla nostra piattaforma Rousseau nei giorni precedenti. Si tratta di Alberto Maria Benedetti, Filippo Donati, Fulvio Gigliotti per il Consiglio Superiore della Magistratura e di Beatrice Coletti per il Consiglio di Amministrazione Rai.