RESOCONTO SETTIMANALE (13 – 18 NOVEMBRE ’17)

Ciao a tutti,

questa settimana parliamo di:
whistleblower, ovvero il segnalatore di casi di corruzione all’interno delle aziende private e della pubblica amministrazione.
brogli alle elezioni siciliane che avrebbero visto coinvolti perfino persone inabili al voto
democrazia Diretta, Roma nuova casa della democrazia diretta: a settembre 2018 la Capitale a guida 5 stelle ospiterà il Global Forum on Modern Direct Democracy.
e di tanto altro, nel resoconto M5S 5giorni a 5stelle !!!

Come sempre ho prestato attenzione ad alcune questioni territoriali, una riguarda il caso ASP n. 9 di Trapani e la presenza dell’ex Assessore Gucciardi della Regione Sicilana al Salus Festival 2017 a Trapani a ridosso dell’elezioni elettorali, per questo ho chiesto dei chiarimenti al Ministro dell’Interno. Per molti queste sono delle passerelle elettorali, infatti molti cittadini si chiedono come mai tutti questi politici sono così presenti in prossimità delle votazioni.

Altro tema la mancata aggiudicazione del bene confiscato di via convento San F.sco di Paola nel Comune di Erice. “IL SINDACO TOSCANO CHIARISCA ”
Per far chiarezza sulla vicenda, ho presentato una interrogazione al Ministro dell’Interno per chiedere, quali atti, nell’ambito delle proprie competenze, intenda porre in essere al fine di verificare se l’amministrazione comunale di Erice abbia ottemperato nei termini di legge.
Ho chiesto sempre al Ministro Minniti, quali azioni di competenza intenda mettere in atto per la tutela dei lavoratori che hanno formato la “CDR Group Service Cooperativa”, al fine di poter avviare, (quali ex dipendenti di società confiscata), l’attività di supermercato già esistente.

Restando in tema beni confiscati…, in molti Comuni d’Italia, non è stato ancora adottato un Regolamento per i beni confiscati alle mafie, nonostante la normativa lo preveda, per questo motivo abbiamo preparato, un modello base di regolamento da presentare nel vostro Comune.
Il regolamento base, da noi modificato, nasce da quello proposto e fatto approvare dal MoVimento 5 Stelle a Brescia.
Infine sappiate che l’adozione di un regolamento, serve ad evitare episodi di corruzione che purtroppo non mancano in nessun settore in Italia.

EVENTO: #AlberiPerIlFuturo 23.000 alberi in più.
Li piantiamo da domenica 19 novembre in oltre 50 Comuni in tutta Italia. Ogni albero produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ogni albero piantato da un cittadino è un passo in più verso il cambiamento.
Domenica 19 novembre sarà la Festa dell’Albero anche a TRAPANI.
Come Movimento 5 stelle Trapani Erice daremo il nostro contributo: insieme a cittadini e attivisti pianteremo delle nuove essenze nelle aiuole site nel Viale delle Sirene.
Vi aspettiamo !!

futuro

Buon 5 Stelle !!!

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *