RESOCONTO SETTIMANALE (20 – 24 Giugno ’16)

Ciao a tutti,
il dopo elezioni amministrative e relativi ballottaggi 2016, dicono che hanno vinto in maniera netta e inequivocabile le “proposte” e le “idee” del MoVimento 5 Stelle !!!
Al Senato si è tenuta una conferenza stampa, per chiedere l’approvazione delle cinque proposte contenute nel programma con il quale il M5S ha vinto le elezioni nel 2013 e in quello presentato ai comuni al voto domenica. Questo è ciò di cui l’Italia ha bisogno e che gli italiani vogliono.
Con l’approvazione di queste cinque proposte di legge #CambiamoTutto.

Per quanto riguarda le attività di sindacato ispettivo, questa settimana ho presentato una interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti per il caso del presunto “ordigno bellico” presente nel tratto di mare antistante lido Tukè a Castelvetrano (TP); Ho chiesto con l’atto di sindacato ispettivo, se il Ministro intenda valutare, in considerazione della frequenza dei rinvenimenti degli ordigni bellici, di procedere in via definitiva ad una ricognizione subacquea del nucleo artificieri più ampia, nonché alla definitiva bonifica della zona in questione onde evitare di dover interdire nuovamente in futuro l’accesso alla stessa area.

Dopo l’incendio che nei giorni scorsi ha interessato l’aria dell’ex deposito di munizioni di via Dante Alighieri (ex Circonvallazione) a Marsala (TP), per riaccendere l’attenzione su di un’area che doveva essere valorizzata e qualificata (come da precedente protocollo d’intesa, firmato nel lontano 18 novembre 2010 dal Ministero della difesa con il Comune di Marsala), ho presentato una interrogazione al Ministro della difesa, con carattere d’urgenza, chiedendo, se corrisponda al vero che il protocollo d’intesa, non sia più vigente e quali siano i motivi della sua decadenza, al contrario, qualora sia ancora in corso, se intenda darne conoscenza del contenuto.

Infine vi ricordo l’importante strumento di partecipazione messo a disposizione degli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle … Lex iscritti attivatevi e fateci pervenire le vostre proposte di legge, insieme #CambiamoTutto.

EVENTI:
CONCORSO FOTOGRAFICO #TrapaniVerdeIl MeetUp M5S Trapani ha deciso di lanciare un concorso fotografico, volto ad individuare le zone pubbliche di Trapani dov’è presente un problema di degrado urbano relativo alle aree verdi;

TRAPANI 24 GIU 2016 – ore 21,00 – Via Cofano n. 89 – Al MeetUp M5S Trapani si parla di #UrbanisticaPartecipata;

Buon 5 Stelle !!!

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *