RESOCONTO SETTIMANALE (23 – 27 Ottobre ’17)

Ciao a tutti,
la settimana ci ha fatto assistere al seppellimento della DEMOCRAZIA. Mi riferisco all’approvazione della legge elettorale in Senato a colpi di fiducia, che purtroppo non era quello che volevamo noi tutti cittadini.
Nel mio intervento ho protestato togliendomi la cravatta e ribadisco : ” È chiaro infatti che una legge che non concede all’elettore la possibilità di scrivere un nome e di scegliere il proprio rappresentante, una legge dove il voto dell’elettore viene trasportato magicamente da una Regione all’altra per andare a saziare chissà quale alleanza elettorale fatta in un’altra Regione, non è una legge democratica e non è accettabile.”

Anche questa volta dobbiamo ringraziare i tanti cittadini attivi del MoVimento Cinque Stelle e non solo, che hanno partecipato alla manifestazione pacifica a Roma “#TAGLIATEIVITALIZI NON LA DEMOCRAZIA“, che ha visto la partecipazione anche di Beppe.

Diamo dignità al lavoro dei professionisti !!!
In Italia, i redditi medi dei tecnici liberi professionisti negli ultimi anni sono ulteriormente scesi, nello specifico, sono cresciuti i professionisti con un reddito inferiore a 10 mila euro, con una diminuzione della crescita degli iscritti agli Ordini provinciali.
Bisogna comunque rispettare e tutelare i professionisti, per far luce su tale vicenda nel rispetto delle decisioni istituzionali, nell’interrogazione a risposta scritta presentata in Senato, chiedo di sapere quali iniziative urgenti si voglia intraprendere al fine di garantire il rispetto del principio sancito dall’art. 2233 del c.c. circa il “compenso adeguato all’importanza dell’opera e al decoro della professione”, e soprattutto a tutela del il principio fondamentale previsto dall’articolo 36 della Costituzione, della remunerazione del lavoro.

VISITA AL CENTRO DI SELEZIONE VFP1 DI PALERMO.
Dopo aver assistito al funerale della democrazia, ci si “ricarica” rallegrandosi di alcuni risultati della nostra attività di parlamentari di questi anni. Sono stato insieme al portavoce al Senato Marton e al portavoce alla Camera dei Deputati Giorgio Sorial, in visita al Centro di selezione VFP1 di Palermo.
Questo Centro, efficiente e dotato di attrezzature all’avanguardia per la ricerca nella medicina del lavoro, poco più di un anno, fa era stato condannato ingiustificatamente, dal Ministero della Difesa alla chiusura, impedendo così a tanti giovani siciliani, pugliesi e calabresi di accarezzare il sogno di arruolarsi nell’Esercito.
Il Movimento ha contrastato questa assurda decisione e i risultati della lotta sono arrivati, anche se la chiusura non è del tutto scongiurata.
Oggi il Centro è aperto, è in piena attività, ci sono tanti giovani pieni di sogni ed aspettative che affrontano con coraggio ed impegno le prove selettive per avere, al pari dei loro coetanei delle altre Regioni italiane, un’opportunità nell’Esercito.


EVENTI #SCEGLIETEILFUTURO TOUR

Vi informo che siamo agli sgoccioli della campagna elettorale e come sempre noi del MoVimento Cinque Stelle non ci fermiamo.
Veniteci a trovare il:

28 Ottobre (Sabato)
A PANTELLERIA per #MoVimentoInVapore
Parteciperò insieme al Sen. Bruno Marton (Commissione Difesa) e la Senatrice Michela Montevecchi (Comm. Pubblica Istruzione) ad un incontro con la cittadinanza sia direttamente in strada che al comitato elettorale in via Napoli 2 (ex banca Monte dei Paschi di Siena) del locale MeetUp M5S di Pantelleria.
Alle 12 si terrà in piazza Cavour il comizio elettorale dove proporremo il nostro programma elettorale per la Regione Siciliana con la presenza dei candidati del collegio di Trapani.
Nel pomeriggio incontri nelle contrade e sul territorio.

A TRAPANI a partire dalle 17, saremo in giro per la città per incontrare i cittadini.
Al termine della passeggiata “Apericena” aspettando #SceglieteIlFuturo Tour”, aperto a tutti al Baffo’s Club (Via Beatrice, 1 Tp) alle ore 20:30.

29 Ottobre (Domenica)
Palermo Day con Beppe Grillo, Cancelleri, Di Maio e Di Battista.
Una giornata dalle 9,00 alle 21,00 per le vie del centro in compagnia di Beppe Grillo e di tutti i portavoce regionali, nazionali ed europei. Ci vediamo in Via Ruggero Settimo !!!

30 Ottobre (Lunedì)

evento

A TRAPANI, alle ore 20:30 presso Piazza Mercato del Pesce, ospiteremo il “Scegliete il futuro tour”.
Insieme a Luigi Di Maio, Giancarlo Cancelleri, e i nostri candidati portavoce all’Ars.
Non mancate, facciamo sentire e vedere a tutti il vero volto di Trapani.

Buon 5 Stelle !!!

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *