RESOCONTO SETTIMANALE (27 Nov – 01 Dic ’17)

Ciao a tutti,
La Legge di Bilancio 2018 è stata approvata al Senato, ora passa alla Camera. La Legge di Bilancio 2018 rimette prima di tutto mano ai bonus fiscali sui lavori edilizi. Le novità entreranno in vigore il 1° gennaio 2018: fino al 31 dicembre 2017 le cose rimarranno come sono.
Ora che le nascite calano in maniere esorbitante (solo meno 12.000 bambini nel 2017) nella legge di bilancio 2018, si dimezza il bonus bebè.
Bisogna pensare ad una società che si adatti alle esigenze del lavoro delle donne…
Bisogna pensare agli asili nel posto di lavoro, comunque non costosi e con orari conciliabili con il lavoro e con i turni…
Non sempre si hanno i nonni su cui contare !!!
Con questa politica #antifamiglia il paese è messo male.. Il testo approvato è questo qui !!

Nel video di Barbara Lezzi potrete ascoltare dalla sua voce come sono andati i lavori in commissione sulla legge di bilancio…

L’OSCE verrà in Italia.

Negli ultimi giorni una buona notizia: pare proprio che l’OSCE verrà in Italia per il monitoraggio delle prossime elezioni politiche!
A inizio dicembre incontreranno i gruppi politici e la delegazione del MoVimento 5 Stelle sarà ricevuta il 12.
Se nessuno dei partiti si oppone hanno tutta l’autonomia di poter venir a controllare la regolarità del voto. Noi ci auspichiamo che sia davvero così per non far piombare tutta l’Italia nella situazione in cui si trova oggi la Sicilia. Nel frattempo ci siamo sentiti in dovere di inviare loro una lettera in cui raccontiamo cosa è successo alle ultime regionali siciliane e altri casi eclatanti in altre regioni italiani per sollecitare la loro presenza.
L’OSCE si occuperà di monitorare per garantire la regolarità del voto e sottolineiamo la necessità di un focus sulla situazione dei media e del tempo da loro dedicato ai vari gruppi politici.

EQUO COMPENSO
Questo fine settimana a Roma si parlato di equo compenso per i liberi professionisti, da architetto sul caso avevo anch’io presentato una interrogazione.
Vi ricordio che la Commissione Bilancio del Senato ha approvato l’emendamento al Decreto Fiscale che disciplina il diritto all’equo compenso per tutte le professioni (anche quelle non ordinistiche).
Adesso stata accesa la luce sull’argomento, ma non dobbiamo abbassare la guardia.
Ascoltate anche cosa ha detto Luigi Di Maio !!

Adesso è arrivato il momento del grande rally per andare al governo! Sostienici con una donazione!

Adesso come sempre …. Buon 5 Stelle !!!

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *